Cari desiderosi, oggi vi parlo brevemente di uno dei romanzi di Castellaneta "L'età del desiderio". Un libro che mi sono vergognata di prendere in biblioteca o di lasciarlo sopra il comodino per il titolo un po' così...diciamo...legato a una tematica delicata. Ma alla fine di hot c'è solo il titolo!
La storia parla di un adolescente e dei suoi primi amori che sono però tutti un fallimento. Dalla ragazza del banco vicino alla giovane conosciuta in una balera. Dalla masturbazione passerà però a qualcosa di più coinvolgente e che si fa in compagnia di un essere femminile. Tranquilli, non c'è la descrizione di quei momenti.
Fanno da cornice un padre che cornifica la moglie; una madre ingenua; un migliore amico che fa il migliore amico e un'Italia all'epoca del Comunismo.
Tutti passano per l'età del desiderio. Chi non desidera desiderare? Mi domando. Quando gli ormoni cominciano a non controllarsi più e l'altro sesso diventa l'unico chiodo fisso... ah che bei e brutti tempi allo stesso momento. Comunque, c'è chi osa di più e chi di meno; chi è più romantico e chi pensa subito al sodo. L'importante è vivere intensamente quei momenti.
Prima o poi il desiderio diventa realtà...
Nessun commento:
Posta un commento