lunedì 27 gennaio 2014

E così vorresti fare lo scrittore

Cari blog Readers, oggi vi parlo di un libro di Culicchia "E così vorresti fare lo scrittore".
La sua ultima opera si rivolge agli aspiranti scrittori dando consigli a destra e a manca su ciò che si cela dietro il mondo dell'editoria. Esordisce dicendo che in Italia esistono più scrittori che lettori e che le persone che si definiscono tali sono anche quelle che hanno scritto a mala pena una poesia. Inoltre, per fare successo oggi bisogna avere una percentuale di fortuna altissima e partecipare a Che tempo che fa...
Leggendo certe parti di questo libro, mi sono sentita sconsolata perché gli editori sempre più chiedono soldi agli scrittori invece di darne... Io ho scritto tre romanzi, ma ne ho pubblicato solo uno e ho capito che continuerò a scrivere per me stessa e per i miei amici. Il mondo non dà spazio ai giovani. L'unico modo per uscire un po' dall'ambito provinciale e tentare dei concorsi, avere delle conoscenze o scrivere qualcosa che sconvolga i piani alti. Allora sì, che forse qualcuno busserà alla tua porta con un contratto decente...

Nessun commento:

Posta un commento