venerdì 13 marzo 2015

Il cacciatore di aquiloni

Cari lettori sento di avere un obbligo morale nel parlarvi del prossimo libro. Un capolavoro della letteratura moderna. Una storia che travolge tutto e tutti e che sembra più vera di qualsiasi realtà.
E’ con mio grande piacere che oggi vi faccio la recensione de “IL CACCIATORE DI AQUILONI” di Khaled Hosseini!!!
Dello stesso autore avevo già letto il suo secondo romanzo “Mille splendidi soli”, ma la storia raccontata nel suo primo best seller lascia senza parole.

Le 400 pagine non fanno paura. Appena s’incomincia a leggere il primo capitolo, si capisce subito che non si vorrebbe mai finire il libro da quanto è bello e coinvolgente.
La storia parla di due amici Hassan et Amir. Il primo è il servo del secondo. Siamo in Afghanistan… varie vicissitudini fanno sì che i due ragazzini si dividano, ma come spesso succede, il destino di diverte a giocare con le nostre vite e farà lo stesso con quelle dei personaggi.
All’inizio la storia è ambientata in un paese pacifico e bello, ma l’invasione dei russi, la guerra e i talebani renderanno tutti i luoghi delle macerie!!
Non voglio dirvi troppo per non rovinarvi la sorpresa… da quando ho finito di leggere “Il cacciatore di aquiloni”, ho di nuovo voglia di scrivere… quasi quasi comincio il mio quarto romanzo!!!

2 commenti:

  1. Ciao... Sono un po una intrusa...
    Ma dovevo commentare... Ho letto questo libro ben due volte, mi manca rileggerlo ad essere sincera. È qualcosa di magnifico!!!!
    La sensazione di scrivere la capisco, a me viene da fare decine di patinate piene di pensieri e paranoie.., ;)

    RispondiElimina
  2. Pollice verso a cominciare dai risvolti di copertina

    RispondiElimina