giovedì 7 novembre 2013

Quel che c'è nel mio cuore....tanto spazio!!

Cari internauti,
oggi vi presento il romanzo di Marcela Serrano, "Quel che c'è nel mio cuore".
Posso dire che l'autrice è della stessa generazione di Isabel Allende nonché della stessa nazione cilena.
Quindi, nel suo libro si sente la sofferenza di un paese vissuto sotto la dittatura. Ma la storia non parla del Cile, bensì del Messico, della regione del Chiapas dove i zapatistas (rivoluzionari) si ribellano contro il potere.
La protagonista, essendo giornalista e amica di una di questi combattenti, si trova invischiata in situazioni pochi piacevoli tra cui anche un sequestro!
Il finale è un lieto fine oppure no? Non sarò io a dirvelo, fate uno sforzo e leggete!

Cosa c'è nel cuore di ognuno di voi? Gioia? Tristezza? Preoccupazione?
E' importante saperlo, è importante conoscere se stessi, per meglio relazionarsi con gli altri e con il mondo.
In questo momento io ho tanta nostalgia. Mi manca tanto una persona, un luogo, una situazione e un progetto da realizzare.
E voi? Provate per una volta a non leggere su carta, ma nel vostro intimo...scoprirete che il più bel romanzo è quello scritto con le emozioni del cuore!!!

Nessun commento:

Posta un commento