domenica 29 settembre 2013

A cuccia vampiro!

Cari lettori di blog senza volto,
oggi parliamo della serie Twilight. Io ho tutti e quattro i volumi della Meyer. Li ho ricevuti per Natale da mia sorella. Non so perché me li abbia regalati, in quanto dovrebbe sapere che il mio genere non è tanto il fantasy.
Comunque, me li sono letti tutti e devo dire che apprezzo l'inventiva della scrittrice anche se sono sicura che si è ispirata a qualche romanzo già scritto. I vampiri "esistevano" già nella letteratura.
Il primo volume è molto appassionante...sarà perché mi ricorda un Harmony o perché semplicemente si descrive l'inizio di un amore.
Nel secondo e nel terzo appare anche il lupo mannaro, ma è troppo figo e gentile per essere scelto da Bella.
Infine, il quarto libro è spesso quanto un mattone e pesante nella lettura...E' più entusiasmante leggere un ricettario. Ci sono poche azioni interessanti e bisogna leggere pagine e pagine prima di trovarle.
Adesso che inizia l'autunno, l'atmosfera un po' macabra fa al caso giusto.
Di vampiri e di lupi con le zanne ne vedo ben pochi in giro, mentre di Bella ne è pieno l'universo.
La ragazza che si innamora del bello, ma cattivo e pericoloso; che si intestardisce in un amore impossibile e che farebbe qualsiasi sacrificio per restare con il suo amato è abbastanza tipico del sesso femminile.
Leggendo sui giornali, certi uomini non si fermano più a qualche insulto, a qualche "succhiatina" nel conto in banca della consorte, ma diventano molto più violenti di qualsiasi bestia fantasiosa.
Donne state attente e non fate le martiri, non ne vale la pena!
Non tutti gli uomini sono come la famiglia di Edward Cullen che sa trattenersi nel fare del male.
Scappate al primo campanello di allarme, ne vale della vostra vita e di quella dei vostri figli.

Nessun commento:

Posta un commento